Concorso letterario Liberiamoci con le parole II edizione

Il concorso letterario, con il Tema ” La Speranza” è aperto a tutti gli adulti di qualsiasi nazionalità, ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 18 anni, ai bambini di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni ed intende favorire l’espressione dei sentimenti più profondi legati al bisogno di Libertà

Il concorso, in lingua italiana, si articola nelle seguenti sezioni:

Sez A : rivolto a tutti gli adulti

a) singola Poesia inedita max 40 versi
b) Racconto inedito max 10 cartelle

Sez B : rivolto a tutti gli studenti e giovani delle scuole superiori(15-18 anni)

c) singola Poesia inedita max 40 versi
d) Racconto inedito max 10 cartelle

Sez C : rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori (11-14anni)

e) singola Poesia inedita max 20 versi
f) Racconto inedito max 4 cartelle

1- Le Poesie ed i Racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 12 settembre 2014 presso la segreteria del Premio Letterario alla c.a. del Presidente Dottssa Stefania Jade Trucchi – via Courmayeur 35, 00135 Roma specificando la sezione, in duplice copia e allegando un foglio riportante le generalità complete dell’autore: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, email, dichiarazione di autenticita’ dell’opera ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo13 del D.Lgs:nr:196/. Inoltre per i minori è necessaria la dichiarazione liberatoria con la firma in originale del genitore o l’esercente la patria potestà.
2- Nella stessa busta il partecipante dovrà allegare copia del bonifico di euro 10,00 per le sezioni adulti e giovani da effettuare sul conto della banca di credito cooperativo – via Sardegna 129, 00187 – Roma intestato a Associazione Doppiovolo codice Iban: IT27A0832703211000000006607.
La sezione bambini è gratuita.
3) In caso di richiesta informazioni si possono contattare i numeri di cell 3312404554 – 3357047883, email: doppiovolo@virgilio.it
4)Tutti gli elaborati non verranno restituiti
5) I lavori che giungeranno oltre i termini previsti dal presente regolamento non saranno tenuti in considerazione. In ogni caso farà fede la data del timbro postale e non saranno restituiti.
6)Oltre ai primi classificati, la Giuria potrà eventualmente premiare anche altre opere votate ed istituire il premio speciale della giuria
7) Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile. La giuria è composta da i membri dell’Associazione Doppiovolo coordinati dalla scrittrice Presidente Stefania Jade Trucchi.
8) I nomi dei vincitori e quelli dei premiati con premi speciali saranno rivelati il giorno della premiazione
9)La Giuria non è tenuta a rendere pubblici i titoli delle opere escluse dalla premiazione finale.
10) Non sono previsti premi in denaro
11) Tutti i finalisti verranno avvisati in modo tempestivo tramite email e telefonate entro il 20 Ottobre
12)I risultati non verranno in alcun modo forniti prima del giorno della premiazione
13) La premiazione avrà luogo a Roma tra l’ultima settimana di Novembre e la prima di Dicembre 2014. Il luogo della premiazione verrà comunicato in seguito.
14)La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente bando per tutti i punti che lo compongono. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme nello stesso prescritte costituisce motivo di esclusione dal Premio.
15)I vincitori dovranno raggiungere il luogo della premiazione a loro spese.
16) Le utenze e gli indirizzi e-mail comunicati alle Segreterie verranno utilizzate solo per comunicazioni legate al Premio Letterario “Liberiamoci con le parole” o alle altre attività portate avanti dall’Associazione Doppiovolo.
17) Ogni partecipante, inviando la propria opera al concorso, accetta tacitamente tutte le condizioni e gli articoli inseriti nel presente Bando Ufficiale.
18) Il ricavato del concorso letterario sarà devoluto all’Associazione ” Doppiovolo Onlus”

Indirizzo web: 

http://www.doppiovolo.it/